Nessun prodotto nel carrello

CORMAS MOTORS | scuderia motociclistica privata

La Cormas Motors è nata negli anni ‘90 come laboratorio tecnologico * PRIVATO * di studio e prototipazione per realizzare le idee innovative del suo fondatore Eng. Massimo Cortese con lo sviluppo di nuove idee, progetti, prototipi, mettendo a frutto l’esperienza di oltre 25 anni di lavoro in svariate realtà industriali dalle più piccole fino a grandi S.p.A.

Il cardine della CORMAS MOTORS è costituito dal suo fondatore che ha prestato la sua opera ed i suo ingegno in svariati settori altamente tecnologici dell’ industria come:
costruzione di macchine utensili, progetto e costruzione di valvole e pompe – macchine aerosol, costruzioni aeronautiche di alianti, aerei leggeri, costruzione motocicli speciali, sidecar, progetto e costruzione componentistica per aerei, costruzione presse e stampi per l‘ industria delle fibre sintetiche e dei compositi, costruzione componenti metallici per imbarcazioni speciali off – shore, costruzione attrezzi sportivi di alta tecnologia come wind-surf, ski e snowboard.

Tali esperienze hanno permesso di raggiungere un background tecnologico di tutto rispetto che unito ai più moderni supporti informatici CAD–CAM, unitamente ad una folta rosa di fornitori e sub fornitori ad elevato livello permette alla CORMAS MOTORS di poter sviluppare nuove tecnologie in tempi e modi talmente brevi da surclassare anche le piu’ specializzate aziende nazionali e mondiali del settore moto – avio – marina  .
Da alcuni anni la CORMAS MOTORS progetta e realizza parti speciali per i suoi motocicli ad uso sportivo, soprattutto seguendo la produzione GUZZI–DUCATI ma pure BMW – HARLEY, costruendo pezzi speciali ad uso sportivo o racing intercambiabili con quelli di serie o sostituendoli intergralmente curando la qualità dei materiali, l‘accuratezza delle lavorazioni meccaniche e l‘aspetto funzionale ai massimi livelli.
Data la filosofia aperta alle innovazioni ed alla sperimentazione la CORMAS MOTORS può avere la prospettiva di acquisire dei componenti di costruzione esclusiva anche su disegno o su indicazioni tecniche del momento ottenendo tra l‘altro il vantaggio dell’esclusività e della massima personalizzazione sia stilistica che tecnica cose fino ad ieri riservate solo a pochissimi personaggi.

Particolare attenzione è stata prestata nella realizzazione di componenti in ERGAL ricavati dal pieno con lavorazioni C.N.C. per sospensioni anteriori come: basi di sterzo, piedini per attacco pinze freno per forcelle up-side down, supporti pinze speciali, intercambiabili con le migliori sospensioni di uso corrente.
Nel repertorio dei pezzi speciali intercambiabili con gli originali *GUZZI * sono presenti innumerevoli parti speciali come supporti motore, forcelloni, mozzi ruota – flange di supporto, valvole in acciai speciali aeronautici, guidavalvole speciali, alberi a cammes speciali, pistoni ad alta compressione e relativi cilindri, accensioni elettroniche ad elevate prestazioni , accessori di componentistica meccanica ed elettrica di alta qualità.
Grazie alla competenza tecnica acquisita, la Cormas Motors riesce inoltre a replicare in tempi rapidi, e con soluzioni innovative pezzi e componenti fuori produzione e old style introvabili .
La produzione dei  manufatti della  CORMAS MOTORS  e’ riservata al proprio TEAM corse privato ed eventualmente ai pochi corridori privati che vengono selezionati di volta in volta .

I Nomi ed i Marchi citati ad uso esemplificativo sono di proprieta’ dei rispettivi Titolari

Filosofia Cormas Motors

Data la filosofia del titolare, aperto alle innovazioni ed alla sperimentazione, gli amici del team CORMAS MOTORS possono avere la prospettiva di sperimentare dei componenti di costruzione esclusiva anche su disegno o su specifiche indicazioni tecniche ottenendo tra l‘altro il vantaggio dell’esclusività e della massima personalizzazione sia stilistica che tecnica. Opportunità un tempo riservata solo a pochi piloti ufficiali.

Parti speciali

Materiali e trattamenti

CORMAS MOTORS – SCUDERIA MOTOCICLISTICA PRIVATA progetta, realizza ed esperimenta per proprio uso parti speciali per motocicli ad uso sportivo, soprattutto seguendo la produzione GUZZI–DUCATI ma pure BMW – HARLEY

Materiali e trattamenti

Particolare attenzione è stata prestata nella realizzazione di componenti in *ERGAL* TITANIO * BERILLIO * MAGNESIO *ELEKTRON* e molti altri materiali aerospaziali anche strategici noti solo a pochi costruttori con lavorazioni CAD/CAM – C.N.C. ricavati dal pieno per componenti di sospensioni anteriori come: basi di sterzo,perni per triangoli di sterzo, perni ruota, supporti motore, piedini per attacco pinze freno per forcelle up-side down, supporti pinze speciali, intercambiabili con le migliori sospensioni di uso corrente, aste di reazione e sistemi anti diving.
Vengono effettuati trattamenti termici avanzati , usati in campo aerospazio e militare , onde ottenere risultati e prestazioni che nemmeno il piu’ grande costruttore di motocicli puo’ permettersi.

Esclusività team corse

Data la esclusivita’ della costruzione dei pezzi nonche’ le caratteristiche tecniche troppo differenti da qualsiasi standard attuale essi non vengono commercializzati ma utilizzati dal proprio team corse e a volte  forniti in uso, a condizioni particolari, solo ai veri e meritevoli esperti che non potranno mai rivendere o cedere i pezzi a nessuno, pena il sequestro degli stessi.

Utilizziamo

ERGAL
TITANIO
BERILLIO
MAGNESIO
ELEKTRON

Esponici le tue esigenze

slide_cormas1

Cormas Motors è in grado di creare la soluzione meccanica alla tua esigenza di :

  • realizzazione prototipi
  • replica pezzi speciali fuori produzione
  • produzione ex novo pezzi motoristici su progetto
  • progettazione 3D pezzi meccanici per motocicli/veicoli speciali
contattaci